La Località Travolt è da sempre legata a doppio filo con la Famiglia Bonetti.
Nel periodo appena successivo la Seconda Guerra Mondiale, Giuseppe Bonetti si spostò da Molveno per creare per lui e la propria famiglia un nuovo futuro.
La campagna si popolò nel giro di poco tempo di un importante schiera di meleti, che per gli anni successivi sono stati la fonte di sostentamento della famiglia.
Grazie al boom economico degli anni ’60 e la seconda generazione pronta per il grande salto: è stato aperto l’Albergo Lillà, per ospitare il sempre più crescente flusso turistico proveniente dal nord-europa (Germania, Austria e Olanda), che per la loro vicinanza al Trentino Alto Adige e soprattutto per il clima mite della zona, scelsero come località di soggiorno estivo i laghi trentini.
Successivamente nacquero, a pochi metri di distanza dall’albergo, il Campeggio, il Bar ed il piccolo lido privato sul lago di Terlago.
Negli anni le famiglie percorsero strade differenti, mantenendo però unito un piccolo territorio che con gli anni sta acquisendo sempre più un’importanza strategica grazie alla vicinanza a Trento, alla nascita di infrastrutture in grado di connettere sempre meglio i piccoli paesi della Valle dei Laghi e la famosa località di Riva del Garda.
Il resto della storia la stiamo scrivendo oggi, continuando a proporre ai nostri ospiti la semplicità ed il piacere di vivere che da sempre ci caratterizzano.
Fam. Bonetti